batteria Sony VGP-BPS26 ,batteria per Sony VGP-BPS26 - yustking Blog - www.GameInformer.com
Switch Lights

The lights are on

What's Happening

batteria Sony VGP-BPS26 ,batteria per Sony VGP-BPS26

Dove sono gli altoparlanti? La sorpresa è tanta, perché a parte due piccoli fori sotto la parte anteriore non è possibile azzardare altre ipotesi. I due piccoli speaker sono in effetti posizionati dietro questi fori. Il suono è inusualmente potente e non distorto anche a volume massimo. Come di consueto, il suono non è bilanciato. I medi sono enfatizzati, mentre i bassi e ali alti differenziati sono trascurati enormemente. Né il volume massimo né il suono variano quando le mani coprono le due piccole aperture. Di conseguenza i suoni rimangono stabili sia che il portatile sia posizionato su un tavolo sia che esso sia trasportato.

Il consumo di corrente dalla presa a muro (batteria caricata al 100%) è nella media per un ultrabook. Abbiamo registrato un consumo da 5 a 10 watt in idle (minimo - massimo). Ciò grazie all'efficiente processore Ivy Bridge (con processo costruttivo a 22 nm), al disco SSD e allo schermo non particolarmente luminoso. Il primo Vaio SVT-1311 da 13 pollici si accontentava di 6 - 9 watt (i3, 32 nm).

Osservare il consumo di corrente a pieno carico è interessante perché il predecessore i3 non aveva il Turbo Boost. Durante lo stress test standard il portatile consuma 34 watts. Il dispositivo i3 necessitava di 32 watt. I 27 watt necessari a medio carico sono identici (3DMark 06). La durata della batteria è maggiore anche se i consumi sono aumentati? È installata la stessa batteria ai polimeri di litio da 45Wh.

Nove ore sembrano un risultato fantastico. Purtroppo, i 557 minuti di durata sono raggiunti solo in idle, utilizzando la minima luminosità e disabilitando il Wi-Fi. Il test Wi-Fi, durato 5 ore e 50 minuti, è più significativo. Si tratta di 41 minuti (Wi-Fi) e 34 minuti (idle) di durata in più che con il precedente modello Sandy Bridge, il T1311M1ES.

Il Vaio può competere con la concorrenza da questo punto di vista. Nel test Wi-Fi il Vaio anzi eccelle: Asus VivoBook S200E: 3:43 h, Asus ZenBook Prime UX31A: 4:42 h, HP Envy 4-1000sg: 4:20 h, Acer Aspire S7 391: 3:29 h e Lenovo IdeaPad S300: 1:55 h (solo 32 Wh).

Sony lancia l'ultrabook touch Windows 8 presentato all'IFA 2012. Ma il touchscreen, che aumenta la stabilità della copertura, non è l'unica novità. Tutti gli Ultrabook Sony ora sono basati su processori Intel Ivy Bridge (anche i Core i3). Non è, però, il Core i5-3317U ad apportare il maggior incremento prestazionale. Lo SSD ADATA da 128 GB (AXM14S3-128GM-B), inserito in uno slot mSATA, è l'asso nella manica di questo portatile. Apparentemente lo slot SATA libero da 2.5 pollici è una manna per gli appassionati degli upgrade, ma secondo Sony esso è inattivo.

La qualità costruttiva di fascia alta e i dispositivi di input di fascia alta appartengono ad una categoria superiore, nonostante non siano perfetti, specie dal punto di vista dell'utenza business (bassa corsa dei tasti). Le temperature e emissioni sonore contenute, insieme all'ottima durata della batteria (quasi sei ore nel test pratico Wi-Fi), sono un buon punto a favore. Le alte prestazioni del processore in tutti gli scenari d'uso, grazie al costante utilizzo della tecnologia Turbo Boost (anche a batteria), sono notevoli. Questo non è certo un dettaglio comune a tutti gli ultrabook.

La debolezza maggiore di questo portatile touch è lo schermo. Esso è debole in tutte le valutazioni (contrasto, angoli di visione, luminosità). Il più economico Asus VivoBook S400CA (14 pollici) offre un maggiore contrasto, anche se la luminosità è altrettanto bassa. L'HP Envy TouchSmart 4-1102sg sarà presto recensito, così come il Samsung 540U3C.

Schermi molto superiori equipaggiano l'Acer Aspire S7 391 o l'Asus Taichi 21. Questi dispositivi sono comunque molto più costosi. Gli acquirenti che cercano un buon subnotebook touchscreen dovrebbero aspettare le recensioni dei seguenti portatili: Envy TouchSmart, Samsung 540U3C, Aspire V5-471P, Aspire M5-481PTG, VivoBook U38N e Toshiba Satellite P8455-107. Questi dispositivi da 13 o 14 pollici sono tutti pressapoco nella stessa fascia di prezzo.

batteria Sony VGP-BPS21B ,

batteria Sony VGP-BPS21A ,

batteria Sony VGP-BPS26 ,

comments

No one has commented on this article.